MAGRE A TUTTI I COSTI CON IL FARMACISTA LEMME, A SCAPITO DELLA SALUTE

Vorrei far notare al direttore di Libero, Maurizio Belpietro che l’articolo di oggi a pagina  15  è non solo un insulto verso le donne ma anche fonte di informazioni sbagliate.

Si legge, scritto in rosso, “Il discusso dietologo che ce l’ha con le donne” : primo il signor Alberico Lemme ( dottore solo perchè ha una laurea in Farmacia) non è un dietologo ma un consulente cosi come lui stesso si è definito. Una delle poche definizioni di buon senso che il dottore ha dato in un momento, forse, di lucidità mentale.  Per il resto le sue dichiarazioni che tanto hanno fatto scalpore  non hanno nulla a che fare con termini medici, consigli o ricerche scientifiche. Le migliori battute di questo signore sono state di baso profilo, da cabaret di strada ( con tutto il rispetto per i comici, che però al contrario del signor Lemme non fanno danni ne mentali ne fisici).

Insomma questo signore sianoressia1 autodefinisce un genio, il suo motto è “Dio vi ha creato, Lemme vi modella”. La dieta che secondo il farmacista riuscirebbe a far calare le donne fino a 80 kili in 10 mesi, nel contempo sarebbe in grado di tirare i tessuti e nascondere le rughe senza l’uso della chirurgia. Alla faccia di tutte quelle persone che essendo Obese hanno seguito un percoso lungo e doloroso. La dieta in  pratica sarebbe un concentrato di bombe caloriche che in effetti sarebbe in grado di far perdere svariati kili ma a che prezzo?  Secondo il farmacista non ci sarebbero conseguenze.

Sempre secondo il farmacista  tutte le donne sono delle ciccione che fanno schifo a fronte di questo schifo e per non rimanere sole ( perchè nessun uomo mai le prenderebbe in considerazione)  dovrebbero  affidarsi a lui alla modica cifra di 289 euro al mese.

  • Le calorie non esistono
  • L’anoressia non è una malattia
  • Il Burro e i grassi fanno deimagrire

Questi i tre punti fermi della dieta del farmacista che sta facendo chiacchierare l’italia.

Io , da donna, dico che il signore dovrebbe vergognarsi e l’ordine del medici dovrebbe fare qualcosa per fermarlo perchè ne va della salute di tante ragazze che ancora non riescono a capire la differenza tra una buona nutrizione e la smania di essere magre a tutti i costi, anche al costo di ammalarsi. Notizia ansa di oggi che una modella di 31 anni si è data fuoco perchè si vedeva grassa. Ecco questa è la realtà.

 

2 commenti su “MAGRE A TUTTI I COSTI CON IL FARMACISTA LEMME, A SCAPITO DELLA SALUTE

  1. Io sono una persona per gli equilibri in generale nella vita, il Dottor Lemme potrebbe anche aver trovato un nuovo metodo che allarma e spaventa, non so come definire il metodo perché consapevole di non possedere le conoscenze necessarie.

  2. Non posso giudicarlo, però so che i farmacisti conoscono alla perfezione le reazioni chimiche come nessun altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.