Personalemente non sono mai stata una di quelle persone che amano un calciatore sopra ogni cosa. Forse perchè sono una tifosa del bel calcio o semplicemente perchè ci lavoro dentro questa grande macchina che manda avanti il nostro paese insieme alla “pensione della nonna” e alle “sigarette.” Nonostante questo credo che in Italia attualmente cè solo una squadra che può vantare una bandiera. E questa squadra è la Roma. In un epoca in cui abbiamo sempre condannato i mercenari oggi trattiamo male uno dei pochi che, mercenario non è mai stato.
Questo è il più grande errore che Spalletti potesse fare. Totti non è e non sarà mai come gli altri per questa città e questa tifoseria. Il rispetto va portato a tutti, ci mancherebbe. Ma Totti merita vorse un rispetto leggermente più grande. E non solo per quello che ha fatto in campo, anche per quello che ha fatto dentro la società quando la società ha avuto bisogno.
La sua storia e’ unica è diversa da qualsiasi altra. E Roma e’ unica e diversa da qualsiasi altra altra città. Capire questo aiuterebbe a gestire meglio il finale di carriera di un campione straordinario che ha fatto la storia di questo club.