Fuori da Trigoria ad attendere l’uscita di Daniele De Rossi una manciata di tifosi.
Erano più o meno le 9 di questa mattina quando noi giornalisti, i tifosi e forse anche lo stesso mister, abbiamo saputo dell’esonero attraverso il comunicato.
Fuori da Tigoria poco dopo c’erqano i tifosi, cuore pulsante della società. Gli stessi tifosi che, se fino a ieri sera criticavano le scelte del mister e i pochi punti fatti in quattro partite oggi sono sembrati sconsolati per l’accaduto.
Il mister esce da Trigoria a bordo della sua auto, cappellino al contrario , volto teso.
Qualche autografo, un sorriso tirato quello dell’ex mister della Roma, un coro che inneggia a lui. “Grande Danielino” urla un tifoso.
Tifosi smarriti, e in questo mare in tempesta se la prendono con capitan Pellegrini: “Avete fatto fuori 5 allenatori è ora che vi prendete delle responsabilità per quello che fate in campo”è il monitor dei tifosi.
A dire il vero Pellegrini tutto sembra meno che il capitano della squadra: non sa che dire, non sa dove guardare.
Quando Daniele de Rossi ha saputo dell’esonero era in campo pronto per l’allenamento e ai tifosi è sembrato di ripercorrere un po’ quello che era successo a gennaio, quando fu esonerato José Mourinho, l’ultimo a saperlo con questa proprietà deve essere sempre l’allenatore.
Sembra una regola per la proprietà americana.
In realtà quando lunedì i Friedkin sono arrivati a Roma qualcuno ha immaginato il peggio, ma non volevamo crederci.
Lunedì sera Juric, ex allentore del Torino, era sugli spalti a vedere la partita del Parma, chissà quanti ci hanno fatto caso.
Giuseppe Riso il procuratore del nuovo tecnico della Roma non era con lui, probabilmente impegnato a contrattare. Riso, che poi è lo stesso procuratore di alcuni giocatori della Roma.
In realtà il mister sembra abbia dormito a Roma ieri sera, e il suo procuratore stamane alle undici era nelle stanze poco segrete di Trigoria.
Oh quantomeno era molto vicino a Roma perché ci ha messo veramente poche ore per arrivare nella capitale
Si dice che la prima scelta fosse Pioli , si dice anche che Allegri abbia detto di no, in attesa della panchina del Milan si dicono tante cose, in realtà la cosa certa è che l’unico a saperlo il giorno prima fosse lo stesso Juric. Che sia stato il primo allenatore a dire di si? sicuramente non è stato la prima scelta.
Cosa è successo a Daniele de Rossi? Usato dalla proprietà per far digerire l’esonero di Mourinho? All’epoca tutti abbiamo detto che per il dopo Mourinho non poteva esserci che una bandiera della Roma come Daniele de Rossi . I tifosi andavano tranquillizzati, calmati e per lo scopo Daniele è stato l’ideale.
Scelta interessante quella della proprietà americana, proprietà americana che in queste ore viene contestata anche da un grande procuratore come Walter Sabatini, uno che le stanze di Trigoria le conosce bene.
Qualcun altro dice che Daniele de Rossi abbia pagato l’intervista rilasciata a Sky da Francesco Totti.
Intervista nella quale Francesco Totti avvertiva il misteri del pericolo di fare la stessa fine di Mourinho.
Non è passata nemmeno una settimana e di fatto il mister ha lasciato tricoria in fretta e furia così come fece José Mourinho.
Certo Francesco Totti dicendo che parlava tutti i giorni con Daniele de Rossi, criticarlo il mercato della Roma e le scelte societarie non ha aiutato moltissimo il mister.
C’e poi chi parla di problemi con il General Maneger della società.
Qual è la verità? Certamente va delle che quattro partite giocate tre punti sedicesimo posto non è un grande successo.
Era così che i tifosi della Roma immaginavano l’inizio del campionato?
Sicuramente Juric non sarebbe stata una scelta che poteva essere digerita dai tifosi nel dopo Mou.
Per essere estremamente sinceri La Roma ha cominciato a giocare male già alla fine del campionato scorso. Secondo Roberto Pruzzo cè stato il campo ad esonerare Daniele de Rossi.
Sta di fatto che una società così importante meritava forse un altro tipo di allenatore, con tutto il rispetto per il nuovo allenatore della Roma.
Per riprendere l’intervista di Francesco Totti c’è da dire che una cosa giusta l’ha detta ‘ bisogna essere sinceri e dire la verità ai dirigenti e ai tifosi su dove si vuole andare”
È già!!!! bisogna essere chiari, bisognerebbe esserlo .
Ma la proprietà non parla, sarà forse che naviga a vista così come gli ultimi colpi di mercato?
Sarà Juric l’allenatore giusto per la società giallorossa?
Non sono d’accordo opinionisti non sono d’accordo ex calciatori probabilmente non sappiamo quale siano i giocatori che all’interno della rosa sono contenti di questo nuovo arrivo. A qualche ora dall’esonero siamo certi che ancora nessun giocatore ha salutato Daniele via social cosi come era accaduto per il precedente mister.
La prossima che partità sarà?
Sarà sicuramente uno spartiacque, sarà quella partita in cui i giocatori devono dimostrare che non era colpa loro se non vincevano?.
Questa è un po’ la storia degli esoneri decisi in parte da una proprietà e molto dai giocatori che vanno in campo.
Se sarà questo il caso non ci aspetta che vedere la prossima partita della Roma proprio contro il Parma.
Il Parma, proprio la squadra che lunedì sera ha guardato Juric. Buon campionato